Studio Dentistico a Padova dal 1985

Tomografo / Cone Beam 3D

Diagnosi più accurate con impiego ridotto di raggi X

Il tomografo/Cone Beam 3D consente di ottenere una ricostruzione tridimensionale digitale dell’anatomia dentale ed ossea del paziente in modo completo e dettagliato. Questo esame impiega raggi X, sebbene in dosi minori rispetto agli strumenti tradizionali.

I vantaggi sono diversi:

  • Esame diagnostico più rapido
  • Emissione molto ridotta di raggi X
  • Radiografie più nitide e diagnosi più efficace

Lo Strumento in dotazione presso la Padova Dental Clinic esegue:

  • Tomografie ad uso odontoiatrico e maxillo-facciale
  • Teleradiografie
  • Ortopantomografie

Il tomografo/Cone Beam 3D consente in alcuni casi anche di ridurre il numero di scansioni allo stretto numero necessario, mantenendo un elevatissimo standard di dettaglio.

Tecnologia touchless

Interagire con l’ambiente in totale sicurezza.

La Padova Dental Clinic del dr. Denis Cecchinato, si avvale della moderna tecnologia touchless, che consente di interagire con l’ambiente circostante senza dover toccare nessuna superficie. L’adozione di questa tecnologia di ultima generazione all’interno della struttura deriva dall’esigenza di garantire la sicurezza di tutti e offrire ai pazienti un luogo in cui ricevere cure in totale serenità, garantendo così massima igiene e riducendo al minimo qualunque minaccia batterica e virale.

Radiografie digitali endorali: diagnosi più dettagliate con immagini in HD.

La radiografia digitale consente di acquisire un’immagine radiografica, sfruttando l’impiego di avanzati software e hardware che rilevano ed elaborano dettagliatissime immagini delle arcate dentali del paziente. Tale tecnologia consente:

 

  • Un livello di precisione di gran lunga superiore a quello delle pellicole radiografiche
  • Possibilità di modificare l’immagine per evidenziare dettagli, migliorarne la leggibilità agendo su luci e contrasti
  • Una più accurata diagnosi tramite una notevole capacità d’ingrandire ogni settore della radiografia digitalena più accurata diagnosi tramite una notevole capacità d’ingrandire ogni settore della radiografia digitale;
Accurato modello 3D della bocca Dental Scanner 3D - Padova Dental Clinic Dr Cecchinato

Scanner intraorale per la presa delle impronte.

Tramite lo scanner intraorale per la presa delle impronte dentali, evitiamo ai pazienti i disagi causati da rilevamenti con le paste. Grazie allo scanner intraorale non si avverte alcuna sensazione di vomito o senso di nausea. In pochi minuti otteniamo un’impronta di alta precisione.

I vantaggi della presa d’impronte dentali tramite scanner intraorale sono diversi:

 

  • Protesi dentali con un eccellente livello di fitting
  • Consegna dei manufatti protesici in tempi ridotti
  • Elevato comfort per il paziente durante l’intera procedura di rilevamento d’impronta

Stampante 3d per guide chirurgiche per implantologia flapless.

Presso la Padova Dental Clinic sfruttiamo un flusso di lavoro digitalizzato che, partendo da radiografie digitali e presa d‘impronte con scanner intraorale, ci consente di ottenere rilevazioni molto dettagliate della bocca del paziente. In questo modo è possibile realizzare con un’apposita stampante 3D delle guide chirurgiche, delle “mascherine” indossabili dal paziente e create su misura sulla base dei dati ottenuti. 

Le guide chirurgiche così realizzate sono funzionali per guidare appunto l’intervento di posizionamento degli impianti dentali, poiché indicano dove praticare il foro d’inserimento nella gengiva per l’innesto dell’impianto dentale stesso.

Richiedi appuntamento

12 + 6 =

ORARI

Lun - Giov — 9:00/13:00-14:00/19:00
Venerdì — 9:00/13:00