Igiene dentale dal dentista

In cosa consiste e perché è importante.

L’igiene dentale professionale è fondamentale per il mantenimento della salute dei denti e dei tessuti parodontali. Presso la Clinica dentale del Dr. Denis Cecchinato, dentista a Padova, incoraggiamo i nostri pazienti a fissare regolari sedute di pulizia dei denti per prevenire l’insorgenza di carie, tartaro e disturbi anche più seri che possono mettere a rischio la salute dei denti e l’integrità del sorriso.

Le sedute di igiene dentale devono avvenire con regolarità affinché sia possibile:

  • Prevenire l’insorgenza di varie patologie
  • Monitorare lo stato di salute dei denti
  • Fornire al paziente le informazioni per una corretta igiene orale domiciliare

Igiene orale con ultrasuoni: come funziona?

L‘igiene dentale con ultrasuoni è la tecnica più diffusa, questo perché la rimozione di placca e tartaro avviene in maniera semplice ed efficace. Le altissime frequenze impiegate dai nostri strumenti, frantumano il tartaro al di sotto delle gengive senza danneggiare i tessuti e assicurano al paziente il massimo comfort durante l’intera seduta. In questo modo si ottiene una pulizia molto più approfondita rispetto agli strumenti tradizionali e con risultati eccellenti.

 

Con quale frequenza bisogna fare la pulizia dei denti in Studio?

Ogni paziente ha una situazione clinica specifica quindi la frequenza ottimale con cui eseguire l’igiene dentale può variare anche in base ai tipi di disturbi rilevati e che è necessario mantenere sotto controllo, come ad esempio la parodontite. In generale una frequenza consigliabile per l’igiene orale professionale è di almeno due sedute l’anno

Richiedi appuntamento

11 + 1 =

ORARI

Lun - Giov — 9:00/13:00-14:00/19:00
Venerdì — 9:00/13:00