Cura della carie

Cos’è l’odontoiatria conservativa.

L’odontoiatria conservativa ripristina il sorriso dal punto di vista estetico-funzionale occupandosi di denti cariati o che hanno subito gravi traumi o danni. Il restauro dei denti riguarda soprattutto la forma del dente che viene ricostruita perfettamente, tramite materiali che ne replicano l’aspetto. Presso la Padova Dental Clinic del Dr. Denis Cecchinato, si realizzano restauri dentali di elevato standard per garantire un recupero funzionale completo oltre che estetico.

Come funziona la cura della carie?

La cura della carie prevede

• Rimozione del tessuto infetto
  • Disinfezione dell’area trattata
  • Ricostruzione del dente

In base all’estensione della carie e della porzione di dente mancante si procederà a due differenti tipi di restauro:

• Otturazione dentale: fatta in materiali compositi, questo tipo di restauro si avvale di materiali che acquisiscono consistenza e colore identici a quelli dei denti naturali.
  • Intarsio dentale: in caso di carie particolarmente estesa, si ricorre ad una ricostruzione che riproduce la parte di dente mancante in composito o ceramica iper resistente.

Richiedi appuntamento

Conservativa e endodonzia

Cos’è l’endodonzia.

L’Endodonzia si occupa di salvaguardare il dente naturale sebbene privato dei tessuti vitali interni (polpa e nervo). In questo modo il dente devitalizzato potrà continuare a svolgere la propria funzione senza ricorrere ad impianti dentali. La cura canalare, o devitalizzazione, rimuove il tessuto interno infiammato da una carie profonda che causa il classico mal di denti (pulpite). Presso la nostra clinica dentale, la Padova Dental Clinic del Dr. Denis Cecchinato, dentista a Padova, procediamo nel devitalizzare un dente, prestando la massima attenzione alla pulizia e chiusura dei canali radicolari.

La Cura Canale

La devitalizzazione è dolorosa?

La devitalizzazione o cura canalare, viene eseguita tramite anestesia. Dato il dolore notevole che procura la carie profonda, l’eliminazione dell’infezione della polpa viene operata in qualità di emergenza odontoiatrica.

La Cura Canalare - Padova Dental Clinic - Dr Cecchinato

ORARI