Protesi Dentali

Cosa sono le protesi dentarie.

Le protesi dentarie sono denti artificiali che sostituiscono i denti naturali mancanti sia dal punto di vista funzionale che estetico. Grazie ai progressi della moderna odontoiatria e ad avanzate tecniche di progettazione, la Padova Dental Clinic del Dr. Denis Cecchinato realizza protesi fisse e mobili che riproducono per forma e colore i denti originali, assicurando al paziente una ritrovata funzionalità ed integrità estetica del sorriso.

Protesi dentali fisse e mobili

Protesi dentarie fisse - corona dentale singola - Padova dental clinic

Le protesi dentali fisse.

Le protesi fisse sono di vario tipo:

Corona dentale singola su dente naturale

È un tipo di restauro dentale che consente di incorporare un dente naturale preparato (limato), le cui dimensioni sono state ridotte per necessità cliniche. La corona dentale, impropriamente definita capsula dentale, per via della sua funzione, è una protesi realizzata in ceramiche speciali altamente resistenti ed estetiche.

Corona dentale su impianto

La corona su impianto dentale sfrutta lo stesso principio di quella che poggia su dente naturale singolo. In questo caso l’impianto dentale sostituisce la radice del dente che, integratosi con l’osso (osteointegrazione), offre il necessario sostegno alla corona ripristinando così funzionalità ed estetica.

Ponte dentale

È una protesi fissa composta solitamente da tre elementi: due denti naturali che fungono da “pilastri”, sostenendo una terza corona centrale. Le protesi dentarie su cui poggia il ponte dentale possono incorporare denti devitalizzati oppure possono essere montate su impianti dentali, che sostituiscono i denti mancanti e fungono da radici artificiali, assicurando la massima stabilità del ponte.

Richiedi appuntamento

12 + 7 =

Protesi dentali fisse e mobili

Protesi dentarie mobili - Prtoesi in Nylon - Padova dental clinic

Protesi dentarie mobili.

La Padova Dental Clinic del Dr. Denis Cecchinato, realizza protesi dentarie mobili (dentiera e scheletrato) pressochè identiche ai denti naturali. Le protesi mobili si differenziano da quelle fisse in quanto non necessitano di un intervento chirurgico per essere installate. Queste protesi ripristinano la corretta funzione masticatoria e fonatoria e possono essere rimosse dal paziente per andare a riposare o per curare la propria igiene orale.

La protesi mobile o dentiera.

La protesi mobile permette di sostituire un’intera arcata dentale o solo una parte. Generalmente la protesi in resina viene chiamata “dentiera”, una soluzione di recupero del sorriso che ha una manutenzione semplice e poco onerosa ed è del tutto rimovibile dal paziente per eseguire le procedure di regolare igiene orale.

Protesi dentali elastiche in nylon.

Le protesi dentali in nylon sono realizzate con resine all’avanguardia, adattabili, leggere, confortevoli. L’anima in nylon le rende molto adattabili ai movimenti della bocca e meno rigide se comparate alle protesi mobili tradizionali.

Protesi dentali semi fisse.

Le protesi combinate o semi fisse sono protesi che sfruttano degli impianti dentali, e che si possono rimuovere facilmente con un sistema di ancoraggio e disancoraggio ad hoc (overdenture). In questo modo il paziente può eseguire la propria routine di igiene orale senza difficoltà. Questo tipo di protesi unisce la stabilità data dagli impianti dentali alla praticità della protesi mobile. 

ORARI

Lun - Giov — 9:00/13:00-14:00/19:00
Venerdì — 9:00/13:00