Implantologia computer guidata

Cos’è l’Implantologia computer guidata.

L’implantologia computer guidata è un tipo d’intervento mirato al ripristino estetico e funzionale del sorriso mediante l’inserimento di impianti dentali, preliminarmente pianificato al computer. In questo modo è possibile:

 

  • Ottimizzare in anticipo l’inserimento degli impianti dentali
  • Ottenere risultati di elevata precisione
  • Evitare il lembo chirurgico
  • Ridurre drasticamente i disagi post operatori

La Padova Dental Clinic del Dr. Denis Cecchinato, centro d’eccellenza nell’implantologia dentale a Padova, si avvale di moderne tecnologie digitali per operare i pazienti in regime di minima invasività, riducendo traumi e disagi post-operatori.

Implantologia computer guidata

Come funziona?

La Clinica dentale del Dr. Denis Cecchinato, a Padova, impiega il protocollo di implantologia computer guidata per il ripristino del sorriso in pazienti che hanno subito gravi perdite dentali, ma anche in coloro i quali devono sostituire un singolo dente. Il protocollo che seguiamo all’interno del nostro centro si divide in tre fasi:

FASE diagnostica: Tramite analisi radiografiche, con tomografo CBCT a ridottissima emissione di raggi X, elaboriamo un accurato modello 3D della bocca.

FASE simulazione virtuale dell’intervento: L’operazione di inserimento viene pianificata al computer preliminarmente, individuando il posizionamento ottimale e le dimensioni degli impianti dentali.

FASE operativa: Sulla base del modello 3D, viene creata una mascherina (dima chirurgica) che riporta il punto esatto in cui inserire gli impianti dentali. Posizionata all’interno della bocca del paziente, la mascherina consente lo svolgimento dell’intervento come simulato al computer.

L’impiego di questa tecnica è indicato in particolar modo per l’implantologia a carico immediato.

Richiedi appuntamento

4 + 15 =

Impianti dentali a carico immediato

Quando sono necessari?

Il Dr. Denis Cecchinato, dentista a Padova, esegue restauri dentali di elevato standard funzionale ed estetico su pazienti parzialmente o completamente edentuli. Grazie agli interventi d’implantologia a carico immediato, si ricorre ad un sistema di sostegno delle protesi con 4 o 6 impianti che, associato all’implantologia computer guidata, permette un inserimento ad hoc semplificando l’operazione, e consentendo ai pazienti di tornare a sorridere in tempi più rapidi rispetto all’inserimento tradizionale d’impianti.

Quando sono necessari gli Impianti dentali a carico immediato - Padova Dental Clinic

ORARI

Lun - Giov — 9:00/13:00-14:00/19:00
Venerdì — 9:00/13:00